martedì, 21 maggio 2019 - 17:38:16
HOME

ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

ANCONA


Main Sponsor


  
Stagione Sportiva 2018/19
Campionato Provinciale Ancona
Terza Categoria

    


IL RUGGITO DEI LEONI -> NEWS

INTERVISTA A LEONARDO PORTALEONE

sabato, 27 gennaio 2018 - 12:19

La partita di oggi pomeriggio rappresenta un punto di svolta per la stagione dei granata: in panchina si accomoderà infatti per la prima volta il nuovo mister Leonardo Portaleone, a cui è stata affidato l'arduo compito di risollevare la squadra.

Ciao mister, benvenuto al Piano! Anzi, dovremmo dire bentornato..!
Ciao a tutti! Esatto, come hai detto giustamente, il mio è un ritorno visto che sono cresciuto nel settore giovanile pianarolo in cui entrai grazie allo storico dirigente Sardella che mi vide giocare in un campetto portandomi in questa società all'età di 12 anni. Ho giocato negli esordienti e nei giovanissimi prima di trasferirmi successivamente all'Osimana, dove sono arrivato fino alla prima squadra. Successivamente tornai di nuovo in granata per un paio di stagioni. Ricordo con affetto i due Presidentissimi del Piano, ovvero Enrico Giampieri e Andrea Marinelli, con il quale sono cresciuto nel settore giovanile in cui io ero un portiere e lui un feroce terzino. E' un bene che questa gloriosa Società sia ripartita.

Raccontaci qualche tuo ricordo di quando portavi guantoni e maglia granata!
Ho disputato due stagioni in Prima Squadra, la seconda terminò con una retrocessione ai play-out ma riuscimmo a salvare la categoria grazie ad un ripescaggio. I ricordi migliori rimangono quelli del Settore Giovanile, dove tengo a ricordare i due allenatori che ho avuto, ovvero Nino Burattini e Carlo Scacciapiche, oltre a tanti amici con cui ci siamo divertiti in quegli anni! Ricordo sempre con grande piacere il campionato vinto con gli Esordienti!

Come hai trovato la squadra al tuo arrivo?
Ci tengo a precisare che non ho mai seguito il Piano da vicino, ma seguendo i risultati. Nell'ultimo anno non ho allenato e quest'anno ho seguito per lo più mio figlio Thomas che disputa il campionato di seconda categoria con la Falconarese. Mi aggiornavo sui risultati e capitava di scambiare due parole con Roberto Trillini. Mi è dispiaciuto tanto per Massimo Falcioni, che è un mio caro amico. Però se ti chiama il Piano, ovvero la Società in cui sono cresciuto, è difficile dire di no.

Che obiettivo ti senti di fissare per il girone di ritorno?
Il primo obiettivo deve essere scalare qualche posizione in classifica predisponendoci a livello mentale come se ci fosse una zona retrocessione sotto di noi, con la speranza magari di risalire la china e chiudere a metà classifica. La posizione attuale non è bella e soprattutto non rispecchia il valore della squadra. Poi bisognerà ricostruire delle fondamenta solide su cui improntare una squadra per il prossimo campionato da protagonisti.

Punterai in particolare su qualche ragazzo?
Punterò sul gruppo, conosco poco i ragazzi ed avranno quindi tutti l'occasione di ripartire da zero. Non mi aspettavo di trovare tutto questo entusiasmo e ringrazio sia i giocatori che la Società per la passione che ci stanno mettendo. Ho potuto contare su tanti ragazzi agli allenamenti, siamo sempre in 25-30. Chiedo loro di applicarsi e di cercare di portare le cose che chiedo durante gli allenamenti anche in partita.

Si parte da Vallemiano e dal derby con la Juvenilia..
Un doppio derby per me visto che l'allenatore dei nostri avversari sarà mio cugino Moreno, anche lui subentrato a stagione in corso sulla loro panchina. Un derby tutto in famiglia!

In attesa della partita di oggi pomeriggio, chiudiamo con i tuoi saluti agli appassionati del Piano San Lazzaro..
Ci tengo a ricordare nuovamente un Presidente fondamentale per questa Società come Enrico Giampieri e a mandare un saluto al mio amico Andrea Marinelli, visto che segue sempre le vicende di questa squadra. Poi una menzione particolare va a Massimo Falcioni, un mio amico fuori dal campo oltre che una persona con una passione immensa per questo sport. Mi dispiace sia andata cosi, purtroppo sono dinamiche sportive che succedono. Un saluto agli appassionati granata che verranno a fare il tifo per noi!

Intervista realizzata dall'Area Marketing della SS Piano San Lazzaro 1948

#amicidelpiano #LeoniGranata




ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

P.IVA 02717920421
Via Macerata, 4 - 60128 Ancona
Sede Operativa:
Via C. Battisti, 6 - 60123 Ancona
Cell. 333.4987245
pianosanlazzaro@pec.it
Campo da Gioco:
Comunale "S. Giuliani"
Via Esino, 121 - 60126 Torrette Ancona

    




Web Master - Daniele Mascellini (2018)

Main Sponsor


Sponsor Tecnico


Football Sponsor