lunedì, 18 febbraio 2019 - 18:44:22
HOME

ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

ANCONA


Main Sponsor


  
Stagione Sportiva 2018/19
Campionato Provinciale Ancona
Terza Categoria


IL RUGGITO DEI LEONI -> NEWS

INTERVISTA AD ALFREDO SAVINO

giovedì, 1 febbraio 2018 - 17:23

Uno dei protagonisti del Piano tornato alla vittoria sabato scorso in casa della Juvenilia è stato certamente il nostro portiere Alfredo Savino, che nel finale di partita ha ancora una volta parato un calcio di rigore permettendo cosi' alla squadra di capitalizzare il gol di Riccardo Honarati e di portare a casa i 3 punti. Siamo andati a scambiare qualche battuta con il nostro portierone per conoscerlo meglio.

Ciao Alfredo! Allora, inziamo subito dai calci di rigori.. una tua notevole specialità quella di neutralizzare i tiri dal dischetto! Non è da tutti! Come ti prepari ad affrontare il rigorista? Secondo te è più istinto, tecnica o fortuna?
Ciao a tutti! Beh, iniziamo con il dire che se è detto comune che "RIGORE SBAGLIATO, RIGORE PARATO" qualcosa di vero ci sarà. Sicuramente quando un attaccante calcia bene un rigore è difficile che lo sbagli, ma è anche vero che un po' di bravura e di istinto servono sempre. Quello che ti posso dire è che appena prima del tiro scelgo l'angolo dove buttarmi e cerco sempre di leggere lo sguardo dell'avversario, per cercare di intuire in anticipo le sue intenzioni.

Ma a quanti siamo arrivati in questo anno e mezzo?
Dovrebbero essere 8/9 rigori rigori parati. Il conto preciso non sono ancora riuscito a farlo!

Parliamo del tuo percorso calcistico: in che squadre sei cresciuto e in quali hai giocato prima di venire da noi?
Vivo in Ancona da quattro anni. Calcisticamente sono cresciuto nella Cosmano Sport di Foggia dove ho fatto tutta la trafila delle giovanili fino agli allievi. Dopodiché sono passato nel Lucera calcio under 18 (squadra che militiva in Eccellenza pugliese) dove dopo un anno circa sono passato in prima squadra facendo l'esordio.
Successivamente sono andato in prestito ad una squadra di prima categoria sempre della zona di Foggia. Poi è accaduto ciò che capita spesso dalle nostre parti, e cioè che per il lavoro sono stato costretto ad andare via dalla mia città, smettendo con il calcio per circa 5 anni.
Tre anni fa poi un amico mi ha portato all'Atletico Numana dove mi sono ambientato benissimo ed ho collezionato diverse presenze nel girone di ritorno. L'anno dopo sono passato al Ponterosso in cui, con un gruppo fantastico, siamo riusciti a raggiungere la promozione in Seconda Categoria, dove ho collezionato diverse presenze. Ma si sa, in queste categorie non sempre c'è riconoscenza.
E dunque, un anno e mezzo fa il mio amico e compagno di squadra Gabriele Pugnaloni mi ha portato al Piano. Ed eccomi qui con voi per il secondo anno!

Che sensazioni provi ad indossare la maglia del Piano?
Guarda.. Sicuramente non posso paragonare le mie sensazioni a quelle che hanno alcuni dei miei compagni di squadra. Ci sono ragazzi che per tanti anni hanno portato la maglia del Piano San Lazzaro anche nel settore giovanile. Ma ti posso dire che è un piacere indossarla, ha una storia importante.

Qual'è il tuo campione preferito?
Certamente Gigi Buffon, un grande una bandiera, una leggenda.

In conclusione ti chiedo quali sono i tuoi obiettivi per questa seconda parte di stagione e concluderei con un tuo saluto ai nostri appassionati.
Quest'anno non siamo partiti benissimo in campionato. Da qui al termine dobbiamo fare sicuramente meglio e ci sono tutti i presupposti per farlo. Aspettandoli allo stadio, mando tanti saluti a tutti i lettori granata e FORZA PIANO!

Intervista realizzata dall'Area Marketing della SS Piano San Lazzaro 1948

#amicidelpiano #LeoniGranata




ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

P.IVA 02717920421
Via Macerata, 4 - 60128 Ancona
Sede Operativa:
Via C. Battisti, 6 - 60123 Ancona
Cell. 333.4987245
pianosanlazzaro@pec.it
Campo da Gioco:
Comunale "S. Giuliani"
Via Esino, 121 - 60126 Torrette Ancona

    




Web Master - Daniele Mascellini (2018)

Main Sponsor


Sponsor Tecnico


Football Sponsor