lunedì, 18 febbraio 2019 - 18:34:53
HOME

ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

ANCONA


Main Sponsor


  
Stagione Sportiva 2018/19
Campionato Provinciale Ancona
Terza Categoria


IL RUGGITO DEI LEONI -> NEWS

INTERVISTA A MARCO LOMBARDI

venerdì, 23 febbraio 2018 - 11:14

Per questa nuova puntata del Ruggito dei Leoni abbiamo incontrato il nostro attaccante Marco Lombardi, autore sabato scorso di un bel gol e di una prestazione fatta di grinta e caparbietà, lottando pallone su pallone. Insomma, una partita da vero pianarolo!

Ciao Marco! Allora, partiamo da sabato scorso: una bella partita, la tua come di tutta la squadra, coronata da un bel gol. Ce lo racconti?
Ciao a tutti! Il gol di sabato per me è stato molto importante, visto che non avevo più segnato dal mio esordio contro L'Aquila e quindi lo aspettavo da un po'. Mi resta il rammarico che non sia stato il gol vittoria, abbiamo giocato una bella partita ed avremmo sicuramente meritato i 3 punti. L'azione del gol è stata molto rapida, Luca Romanelli mi ha dato un gran pallone ed io ho avuto la freddezza per metterlo dentro. Peccato, a fine partita l'amarezza per non aver portato a casa i 3 punti è stata tanta.

Abbiamo notato un'esultanza rabbiosa e molto sentita, posso chiederti se c'è una dedica speciale per questo gol?
La dedica in primis va sempre a mia figlia, ho un tatuaggio sul braccio che bacio dopo ogni gol.. E' il mio portafortuna! Ma c'è altro! Il giorno prima, il mio compagno di squadra Nicolò Dubbini mi aveva anticipato che avrei segnato.. e visto che lui per l'occasione era in tribuna ad assistere alla partita, mi è venuto spontaneo cercarlo per esultare insieme!

Una curiosità di carattere tattico: sabato ti abbiamo visto giocare defilato sulla fascia mentre fin qui eri stato schierato principalmente come prima punta. In quale posizione preferisci giocare?
Ti dico la verità.. nel ruolo in cui ho giocato sabato mi trovo benissimo e, se possibile, lo preferisco anche al ruolo di centravanti. Anche nelle mie precedenti squadre me la sono cavata bene ed ho segnato diversi gol quando sono stato impiegato da esterno alto. Quando gioco di punta forse ho più difficoltà avendo meno spazi, ma l'importante è rendersi utili alla squadra, quindi non ho nessun problema a ricoprire ogni ruolo che il mister mi chiede.

Che cos'è per te il Piano San Lazzaro?
Il Piano.. beh, è un affare di famiglia! E' stata la squadra di mio fratello, che ha giocato anche con un mio compagno attuale (Gabriele Pugnaloni), e di mio padre, che faceva il dirigente. Andavo sempre a vedere le partite a Piazza d'Armi. A casa mi parlavano sempre dei granata con grande entusiasmo, e quando la società scomparì fu una delusione. Ora è ripartita, grazie agli attuali dirigenti che ci hanno messo la faccia e la propria voglia, e mi trovo benissimo in questa squadra. Voglio ripagare tutti sul campo!

In quali squadre sei cresciuto prima di venire a giocare da noi?
Ho iniziato tardi a giocare, con la Nuova Folgore. Visto che abbiamo parlato di ruoli, pensa che iniziai addirittura come centrale difensivo e terzino. Negli juniores sono stato poi avanzato nel suolo di esterno ed ho fatto 15 gol in quella bellissima stagione e altri 16 l'anno dopo. Posso dire che i miei ricordi più belli sono questi.

Quali sono gli sport che segui maggiormente e quali i tuoi campioni preferiti?
Seguo un po' tutti gli sport, ovviamente quello che seguo maggiormente è il calcio. Essendo un tifoso juventino, il mio campione preferito è solo uno... ed è Alessandro Del Piero. Oltre al pallone seguo il nuoto che è anche un mio hobby, lo praticavo con grande frequenza da bambino e in qualche gara mi tolsi anche delle belle soddisfazioni.

In conclusione, ti chiedo per prima cosa un altro gol alla prossima partita, e poi un saluto ai tifosi granata.
Certo! Un saluto a tutti i pianaroli veri, vi aspetto alla prossima partita, magari per festeggiare un altro gol tutti insieme!

Intervista realizzata dall'Area Marketing della SS Piano San Lazzaro 1948



#amicidelpiano #LeoniGranata




ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

P.IVA 02717920421
Via Macerata, 4 - 60128 Ancona
Sede Operativa:
Via C. Battisti, 6 - 60123 Ancona
Cell. 333.4987245
pianosanlazzaro@pec.it
Campo da Gioco:
Comunale "S. Giuliani"
Via Esino, 121 - 60126 Torrette Ancona

    




Web Master - Daniele Mascellini (2018)

Main Sponsor


Sponsor Tecnico


Football Sponsor