LE GRAZIE JUVENILIA - Santucci, Canuti, De Lillo, Mengoni, Fiori, Portaleone, (36’ pt. Ruggeri), Pallaver, (1’ st. Pinto), (23’ st. Paoletti), Fantini, Giacchetta, (18’ st. Fratoni), Sdiri, Valeri. a disp. Dubrovic, Bertini, Maiolini. All. Manzoni. PIANO SAN LAZZARO 1948 - Savino, (20’ st. Ciampi), Morifere, (26’ st. Burattini), Di Meo, Mosconi, (10’ st. Romanelli), Belvederesi, Bozzi, Capici, Andreucci, Staffolani, (25’ st. Astancai), Scarano, Mengarelli, (10’ st. Trillini). a disp. Raffaeli, Paolini. All. Portaleone.
Arbitro - Sig. Santarelli di Ancona
Ammoniti - De Lillo, Ruggeri, Romanelli.
Reti - 3’ pt. Portaleone (J) su rig., 12’ pt. Mosconi (P), 20’ pt. Staffolani (P), 20’ st. Mengoni (J)
Inizia con un pareggio in trasferta sul campo della Juvenilia il cammino in coppa dei granata. Padroni di casa partono subito col piede sull’acceleratore e complice alcuni sbandamenti difensivi passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore procurato per un ingenuo fallo di mano e trasformato al 5’ minuto. Immediata reazione dei ragazzi di mister Portaleone che assumono il controllo del centrocampo e si avvicinano subito al gol con Mosconi che colpisce la base del palo su azione di calcio d’angolo. Lo stesso al 12’ troverà il pareggio con un bel tiro ad incrociare dal limite dell’area. Passano 7 minuti e i granata ribaltano la gara portandosi in vantaggio con Staffolani, anch’egli alla prima rete con la nuova maglia. Il primo tempo si conclude con gli ospiti che sfiorano più volte il terzo gol.
Nella ripresa la Juvenilia riparte subito forte e costringe i granata a giocare più di rimessa rispetto alla prima frazione di gioco. I padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco approfittando del calo fisico degli ospiti che sono costretti a 3 cambi forzati per infortunio e trovano il pareggio su azione confusa in area dopo una serie di rimpalli. Piano San Lazzaro che perde anche Scarano per una dura botta alla caviglia e a cambi esauriti resta in 10 per gli ultimi 20 minuti resistendo agli assalti finali dei padroni di casa e ripartendo pericolosamente in azioni di contropiede.
La partita si conclude sul 2-2, sabato 29 in casa dei pianaroli si deciderà chi proseguirà il percorso in coppa.