mercoledì, 17 ottobre 2018 - 21:19:47
HOME

ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

ANCONA


Main Sponsor


  
Stagione Sportiva 2018/19
Campionato Provinciale Ancona
Terza Categoria


NEWS -> ULTIME NOTIZIE

BUONA LA PRIMA!
REAL CASEBRUCIATE 1
PIANO SAN LAZZARO 3

sabato, 6 ottobre 2018 - 10:37

CAMPIONATO PROVINCIALE TERZA CATEGORIA GIR.D

1. giornata di Andata

sabato 6 ottobre 2018 ore 15,30

Le Fornaci - Marina Montemarciano

REAL CASEBRUCIATE - 1

PIANO SAN LAZZARO - 3


REAL CASEBRUCIATE - Cardinali, Kozinest, Caniggia, Gigli, Agostini, Piersantelli, Tripardi, Dolci, (22’ st. Nicolosi), Fucili, Maiolatesi, Faini. a disp. Burattini, Ripanti, Bologna, Topputi, Carletti, Mancinelli. All. Radicioni.
PIANO SAN LAZZARO 1948 - Cantori, Capici, Mengareli, Mosconi, (30’ st. Trillini), Gherghi, Belvedersi, Morifere, Andreucci, Staffolani, (30’ st. Burattini), Scarano, (37’ st. Romanelli), Ballelli. a disp. Ciampi, Di Meo, Bozzi, Gallo. All. Portaleone.

Arbitro - Sig. Mastrangelo di Ancona
Ammoniti - Mengareli, Mosconi, Gherghi, Belvedersi, Morifere, Cardinali, Kozinest, Dolci, Fucili.
Reti - 31’ pt. Fucili, 45’ Andreucci, 46’ pt. Staffolani, 45’ st. Burattini (rig.).

PRE PARTITA
FOTO GALLERY

BUONA LA PRIMA!
Inizia con una bella vittoria in trasferta il campionato del Piano, un’altra rimonta vincente e una prestazione di carattere per i nostri ragazzi!

Partono forte i padroni di casa che si rendono pericolosi con azioni pungenti in zona centrale ben lanciati dai centrocampisti ma contenuti senza troppi affanni dalla difesa granata. Gara sostanzialmente equilibrata con il CASEBRUCIATE ad avere la supremazia a centrocampo e fare di più la partita e il PIANO pericoloso in più occasioni con azioni di rimessa. Al 31’ si sblocca il risultato: bella azione dell’esterno destro del CASEBRUCIATE che mette al centro una palla bassa e velenosa che trova più lesto il numero 9 locale che, nella selva di gambe della difesa granata, si fa trovare più pronto e insacca il tap-in vincente. L’1-0 scuote il PIANO e grazie ad alcuni accorgimenti tattici reagisce subito allo svantaggio, prende in mano il pallino del gioco e a cavallo tra il 45’ e il 46’ ribalta il risultato: un 1-2 micidiale firmato da Andreucci che insacca dopo un contrasto vincente al limite dell’area e Staffolani che è lesto ad approfittare dello sbandamento della difesa locale.

Forti del risultato e dell’aver ribaltato la gara, nel secondo tempo il PIANO controlla agevolvemente gli sterili attacchi della squadra avversaria che perde il bandolo della matassa e non crea pericoli se non con mischie in area di rigore dettate più dalla confusione che dalla logica. Di contro un PIANO molto pericoloso in ogni sua sortita offensiva che spreca più di un’occasione sotto porta e che chiude definitivamente la pratica al 45’ con un calcio di rigore procurato da un inesauribile Ballelli e trasformato con freddezza dal subentrato Burattini.

Soddisfatto l’allenatore Leonardo Portaleone: “molta soddisfazione stasera per questo risultato, davvero molta e per vari motivi : innanzitutto perché era la prima di campionato e sappiamo tutti quanto è importante partire bene, poi anche per aver vinto a casa di una delle squadre che ritengo fra le più forti ed organizzate del girone. Soddisfazione anche per il modo, che ha messo in evidenza una squadra che, al di là di alcuni aspetti su cui lavorare, ha carattere e spirito di gruppo da vendere, dimostrando di saper per l'ennesima volta reagire nel migliore dei modi al vantaggio degli avversari. “Un grosso applauso ai ragazzi” – conclude il mister – “tra chi ha giocato e chi no, per il modo in cui si allenano dal 28 agosto con serietà e impegno, che poi sono la base per ottenere le vittorie come quella di oggi”.

E da lunedì si pensa alla prossima, subito concentrati e diretti per l’esordio in casa con L’OSIMO FIVE....




ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

Sede Legale:
Via Macerata, 4 - 60128 Ancona
Sede Operativa:
Via C. Battisti, 6 - 60123 Ancona
Cell. 333.4987245
pianosanlazzaro@pec.it
Campo da Gioco:
Comunale "S. Giuliani"
Via Esino, 121 - 60126 Torrette Ancona

    




Web Master - Daniele Mascellini (2018)

Main Sponsor


Sponsor Tecnico


Football Sponsor