lunedì, 18 febbraio 2019 - 18:35:21
HOME

ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

ANCONA


Main Sponsor


  
Stagione Sportiva 2018/19
Campionato Provinciale Ancona
Terza Categoria


NEWS -> ULTIME NOTIZIE

PRIMA SCONFITTA
STAGIONALE
PIANO SAN LAZZARO - 0
OSIMO FIVE - 2

sabato, 13 ottobre 2018 - 09:35

CAMPIONATO PROVINCIALE TERZA CATEGORIA GIR.D

2. giornata di Andata

sabato 13 ottobre 2018 ore 14,30

Com.le Giuliani - Torrette Ancona

PIANO SAN LAZZARO - 0

OSIMO FIVE - 2


PIANO SAN LAZZARO 1948 - Cantoni, Capici, Mengarelli, Romanelli, (12’ st. Paolini), Gherghi, (28’ st. Trillini), Belvederesi, Morifere, (40’ st. Boldrini), Andreucci, Staffolani, (28’ st. Burattini), Scarano, (12’ st. Mosconi), Ballelli. a disp. Savino, Di Meo. All. Portaleone.
OSIMO FIVE - Coppari, Mazzieri, Ulisse, Sabbatini, Pesaresi, Le Moglie, Pacini, (27’ st. Capomasi), Ferri, Stacchiotti, (40’ st. Giampoletti), Toccacelli, Renzulli, (12’ st. Giacchetta). a disp. Donati, Cangenua, Camilletti, Gardella. All. Palpacelli.

Arbitro - Sig. Brocchini di Ancona
Ammoniti - Trillini, Mosconi, Morifere, Giampaoletti, Coppari, Ulisse, Pesaresi.
Reti - 8’ st. Ulisse, 23’ st. Ulisse (rig.).

PRE PARTITA

FOTO GALLERY

Prima sconfitta stagionale per il PIANO tra le mura amiche, un piano irriconoscibile che regala tre punti ad un avversario non proprio irresistibile. Avversari mai realmente pericolosi che impostano la partita con contrasti duri e lanci lunghi; il PIANO li agevola in questa loro tattica mettendoci molto del suo attraverso un approccio della gara troppo molle, troppi passaggi sbagliati e azioni offensive evanescenti. Logica conseguenza di partite giocate così è che gli ospiti vanno in vantaggio al 9’ del secondo tempo su un calcio di punizione e su quel gol costruiscono la loro gara attraverso numerose perdite di tempo tra falli laterali e punizioni. La reazione dei granata tarda a venire e al 22’ l’OSIMO FIVE raddoppia su calcio di rigore. Mister Portaleone opera tutti e 5 i cambi che producono una reazione più di nervi che ragionata e che creano 3-4 occasioni per accorciare le distanze, oltre a un palo con la palla che danza nei pressi della linea senza che nessuno la metta dentro, che non raddrizzano una partita nata male e finita peggio.

“Avevo forti timori di questa partita” - commenta a fine gara il vice allenatore D’Agruma - “perché sono quelle più difficili da affrontare e da raddrizzare se non vengono incanalate subito nel verso giusto. Il rammarico è quello di aver perso una partita e punti fondamentali contro una squadra che ha sfruttato in pieno le nostre ingenuità ed è stata molto intelligente ad accrescere la propria autostima e le loro certezze sulle nostre debolezze”. Analizzando poi col resto dello staff la prestazione, chiarisce: “se da una parte sono abbastanza contrariato, non per la sconfitta in sé ma per il modo in cui è avvenuta, dall’altra parte paradossalmente sono contento perché sono quelle partite che, per una squadra giovane e profondamente ristrutturata come la nostra, servono da lezione per il futuro. Non eravamo fenomeni prima e dei brocchi adesso, sapevamo che c’era da lavorare e continueremo a farlo con maggior vigore.” Infine conclude citando una massima di Confucio: “LA GLORIA PIÙ GRANDE NON STA NEL NON CADERE MAI, MA NEL RISOLLEVARSI SEMPRE DOPO UNA CADUTA”.

Mercoledì sera sempre in casa (ore 20:30, com.le “Giuliani” di Torrette - Ancona) arriva la compagine jesina del LARGO EUROPA L.B. per la gara di COPPA MARCHE, una sfida che cade a pennello giusto a breve termine per vedere se i ragazzi hanno percepito il messaggio; noi siamo certi che il PIANO saprà reagire subito con carattere e col cuore alla brutta prestazione in campionato.




ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

P.IVA 02717920421
Via Macerata, 4 - 60128 Ancona
Sede Operativa:
Via C. Battisti, 6 - 60123 Ancona
Cell. 333.4987245
pianosanlazzaro@pec.it
Campo da Gioco:
Comunale "S. Giuliani"
Via Esino, 121 - 60126 Torrette Ancona

    




Web Master - Daniele Mascellini (2018)

Main Sponsor


Sponsor Tecnico


Football Sponsor