PIANO SAN LAZZARO - Savino, Capici, Mengarelli, Romanelli, (16' st. Burattini), Gherghi, Belvederesi, Morifere, Mosconi, Staffolani, (1' st. Giovagnoli), Paolini, (20' st. Astancai), Ballelli, (42' st. Di Meo). a disp. Portaleone, Pugnaloni, Bozzi. All. Portaleone. REAL CASEBRUCIATE - Cardinali, De Filippo, Caniggia, Merico, (20’ st. Giaccaglia), Kozinets, Bartozzi, Tripaldi, Dolci, Peroli, Gigli, Bronzini, (44’ st. Canzi). a disp. Ripanti, Agostini, Bologna, Carletti. All. Radicioni.
Arbitro - Sig. Nabil Dahou di Jesi.
Ammoniti - Belvederesi, Mosconi, Mengarelli, Gigli, Merico, Bartozzi, Bronzini, Tripaldi, Canzi.
Espulso - Burattini per somma di ammonizioni e mister Radicioni.
Reti - 11' 23' pt. Paolini, 35' pt. Stafolani, 40' pt. Mengarelli, 2' st. Gigli (rig.), 33' 39' st. De Filippo, 49' st. Morifere.
Ritorno alla vittoria per i granata in una partita rocambolesca e incerta fino all’ultimo minuto. Partono fortissimo i ragazzi di PORTALEONE, schiacciano gli avversari nella loro trequarti e all’11’ si portano subito in vantaggio con PAOLINI, abile a ribadire in rete un calcio di punizione calciato da lui stesso e respinto temporaneamente dalla barriera. È incessante il pressing e il forcing dei padroni di casa che toglie ogni possibilità di replica agli avversari e nell’arco di 40 minuti vanno a segno ancora con PAOLINI, STAFFOLANI e MENGARELLI, alla prima rete stagionale.
Risultato che poteva essere ancora più largo dato la mole di gioco e le occasioni create. Nel secondo tempo invece tutt’altra gara, con i pianaroli appagati del risultato che entrano in campo troppo rilassati, arretrano il loro baricentro e che subiscono la reazione del CASEBRUCIATE che trova il gol della speranza subito al 2’ con BRONZINI e accorcia ancora il passivo alla mezz’ora con l’esterno DE FILIPPO. PIANO un po’ nervoso che comunque crea occasioni pericolose in contropiede senza concretizzarle. Concreti sono invece gli ospiti che al 40’ vanno ancora a segno sempre con DE FILIPPO sfruttando un calcio piazzato e l’inferiorità numerica dei padroni di casa per l’espulsione di BURATTINI.
A spegnere però le speranze di una clamorosa rimonta da parte del CASEBRUCIATE ci pensa l’inesauribile MORIFERE che al terzo tentativo, nei minuti di recupero, infila il portiere ospite e chiude definitivamente un match che poteva avere un epilogo amaro per i granata. Contento a metà mister PORTALEONE ma comunque soddisfatto che ritrova i 3 punti dopo un periodo nero costellato da infortuni, acciacchi e varie indisponibilità.