giovedì, 20 giugno 2019 - 13:57:17
HOME

ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

ANCONA


Main Sponsor


  
Stagione Sportiva 2018/19
Campionato Provinciale Ancona
Terza Categoria

    


L'ANGOLO GRANATA -> NEWS

INTERVISTA AL BOMBER STEFANELLI

lunedì, 6 marzo 2017 - 18:31

Per la quarta puntata dell’Angolo Granata siamo andati a trovare un grande attaccante, protagonista di gol pesanti con la maglia del Piano San Lazzaro ed attuale Direttore Sportivo della Vis Pesaro 1898. Un solo anno per Stefanelli con noi, nella stagione 2008/2009, legato a tanti bei ricordi.

Ciao Stefano, che ricordi hai dell'esperienza granata?
Salve a tutti! E’ stata certamente un'esperienza positiva, una bella stagione, anche se si concluse con la sconfitta nella finale playoff con la US Civitanovese. Giocammo un buon campionato ed in alcuni tratti avevamo sperato anche di poterlo vincere. Ricordo ugualmente con affetto quella stagione, in cui ho giocato in una società importante come la vostra, con un allenatore come Marco Lelli ed una dirigenza importante, dal Presidente Andrea Marinelli ai dirigenti Claudio Comirato, Donato Andreucci, Fausto Venatori, oltre a Daniele Mascellini che vedo essere ancora dei vostri!

Con quali ex compagni sei ancora in contatto?
Purtroppo come spesso accade ci si perde un po’ di vista, comunque mi sento ogni tanto con Malavenda e Ruggeri.

Del Presidente Andrea Marinelli che ricordi hai?
Ci fece sentire veramente importanti, trattandoci come professionisti. Siamo stati i primi ad entrare nel centro sportivo delle Cozze di Monte San Vito. Un impianto veramente di altissima qualità.

Il gol più bello realizzato in maglia granata e la partita che ricordi con più affetto?
Il gol più bello lo realizzai a Chiaravalle, mentre la partita che ricordo con più affetto è senza dubbio la semifinale playoff contro la Fortitudo Fabriano al Dorico che ci fece accedere alla finale poi persa contro la Civitanovese.

Com'è stato abbinare la vita da calciatore allo studio?
E' stato un sacrificio obbligatorio visto che nella mia carriera ho sempre militato in categorie non elevate. Certo che tra gli allenamenti e lo studio non avevo tempo per coltivare i miei hobby, però era la strada giusta da seguire.

Lo stadio più bello in cui hai giocato e la partita chiave della tua carriera?
Lo stadio più bello è senza dubbio lo Stadio Artemio Franchi di Firenze per un Rondinella-Gubbio di serie C2, mentre di partite te ne cito due, entrambe disputate allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. La prima è il mio esordio in serie C2 con il Alma Juventus Fano 1906, l'altra è il mio esordio in Coppa Italia con la U.S. Triestina Calcio 1918 che ai tempi militava in serie B, dove sfidai il Vicenza.

Quanto è importante avere un settore giovanile forte alle spalle per una società?
Fondamentale, ed è una cosa su cui il calcio italiano deve invertire la tendenza essendo spesso poco considerato.

Cosa che a Pesaro state facendo molto bene ci dicono…
Quest'anno abbiamo diversi giovani provenienti da altri settori giovanili, ma i nostri ragazzi in prima squadra li abbiamo. Rossoni ad esempio ha già tre campionati alle spalle.

Qualche nome di ragazzi che potrebbero arrivare in prima squadra?
Penso che presto si aggregheranno Rivi, Bartognoli e Castellano.

Secondo la tua esperienza di dirigente sportivo, quant’è importante per una società calcistica moderna poter contare su una struttura di marketing all’altezza?
Reputo una società come un'azienda, per cui è fondamentale che prima di prendere giocatori si crei una struttura che vada a lavorare in quella direzione. Il marketing è fondamentale al giorno d'oggi per dare visibilità alla società e per comunicare con i tifosi.

Siamo arrivati ai saluti finali.
Un caro saluto a tutti i tifosi pianaroli ed un abbraccio al nuovo Piano a cui auguro tanti successi! Vi ricordo tutti con grande affetto!!!

Intervista realizzata dall'Area Marketing della SS Piano San Lazzaro 1948 Ancona



#amicidelpiano




ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

P.IVA 02717920421
Sede Operativa:
Via C. Battisti, 6 - 60123 Ancona
Cell. 333.4987245
pianosanlazzaro@pec.it
Campo da Gioco:
Comunale "Sorrentino"
Piazzale Righi - 60126 Collemarino Ancona

    




Web Master - Daniele Mascellini (2018)

Main Sponsor


Sponsor Tecnico


Football Sponsor