giovedì, 20 giugno 2019 - 13:56:49
HOME

ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

ANCONA


Main Sponsor


  
Stagione Sportiva 2018/19
Campionato Provinciale Ancona
Terza Categoria

    


L'ANGOLO GRANATA -> NEWS

I RICORDI DI UN BOMBER DI RAZZA: STEFANO CUCCU'

martedì, 4 aprile 2017 - 19:05

Da un bomber all’altro! Dopo aver intervistato Stefano Stefanelli, abbiamo scambiato due chiacchiere amichevoli con un altro attaccante che ha firmato tanti gol importanti con la maglia del Piano San Lazzaro: per l’Angolo Granata, ecco a voi i ricordi e le emozioni di Stefano Cuccù.

Ciao Stefano! Per prima cosa, vorremmo farti i nostri complimenti per la vittoria del campionato di Promozione con il tuo Porto Sant’Elpidio! Iniziando a parlare della tua esperienza con il Piano San Lazzaro, che ricordo hai dei due anni trascorsi in granata?
Ho bellissimi ricordi, avendo giocato per una delle squadre di maggior tradizione di una città così importante. Le partite casalinghe disputate in uno stadio come il Dorico, seguiti da un nutrito gruppo di tifosi, rendevano il tutto ancor più affascinante. Il primo anno fu meraviglioso, riuscivo a segnare praticamente in ogni partita. Il secondo anno non andò bene come il primo, ma resta comunque un'esperienza meravigliosa.

Ti senti ancora con qualche tuo ex compagno granata?
Con Si certo! Mi sento spesso con molti dei miei ex compagni di quella squadra, come i fratelli Diamanti, Cossa, Sgammini, Ciglic… ed è sempre un piacere risentirli!

Fu il patron Andrea Marinelli a volerti fortemente in squadra. Che ricordo hai del tuo ex presidente?
Beh.. Il top del top! Ha investito tanti soldi nel calcio oltre a tantissima passione. Un grandissimo presidente capace di trasmettere anche a noi la sua grinta grazie ai tanti discorsi che ci faceva.
Chiedeva continuamente alla squadra di combattere e non mollare mai, interpretando il vero spirito del calcio.

Che giudizio dai all’attuale campionato di Eccellenza e che differenze noti rispetto a quando ci giocavi tu con la maglia del Piano?
Rispecchia l'andamento di tutto il nostro calcio. La crisi si fa sentire purtroppo e l'obbligo dei fuori quota non aiuta di sicuro. Comunque rimane un campionato assai affascinante, essendo pur sempre il massimo campionato regionale.

Quali sono gli stadi più belli in cui hai giocato?
Parecchi.. Oltre al Dorico ed al Del Conero ricordo un bellissimo stadio come il Bentegodi di Verona, dove giocai la mia prima partita in trasferta nel campionato di Serie B, con la maglia dell'Ascoli. Poi il Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto e soprattutto il San Paolo di Napoli, avendo giocato contro il Savoia, ai tempi in cui la squadra campana giocava le sue partite casalinghe in quel bellissimo impianto.

E la tifoseria più calda?
Te ne dico due, quella della Sassari Torres e quella del Teramo. Venti anni fa ai tempi del caro e vecchio Comunale le partite casalinghe erano uno spettacolo indimenticabile!

Quali sono i compagni più forti con cui hai giocato?
Ai tempi di Ascoli ho avuto la fortuna di giocare con gente stellare come Bierhoff, Giordano ed Incocciati. Parlando di giocatori ovviamente meno noti al grande pubblico, penso a Cristian Pazzi che tra l'altro giocò anche con la maglia biancorossa dell’Ancona. E visto che ti ho parlato solo di attaccanti, faccio una concessione ai difensori, avendo avuto il piacere di giocare con una bandiera del calcio dorico come Jimmy Fontana!

Grazie mille Stefano, è stato un piacere parlare con te! Ti facciamo un grande in bocca al lupo per la tua carriera di allenatore. Secondo il nostro webmaster Daniele Mascellini se dimostrerai anche in panchina la stessa bravura che avevi da giocatore potresti avere davvero un futuro ricco di soddisfazioni.
Grande Dani! E’ sempre stato uno dei miei tifosi migliori! Lo ringrazio e gli mando un caro saluto! Ci tengo a mandare un saluto anche a tutti i tifosi del Piano San Lazzaro nella speranza che la squadra possa tornare presto nelle categorie che merita… UN SALUTO A TUTTI!!!!!!!



IMMAGINI DEL BOMBER CUCCU'

Intervista realizzata dall’Area Marketing della SS Piano San Lazzaro 1948 ASD

#amicidelpiano




ASD Società Sportiva

PIANO SAN LAZZARO 1948

P.IVA 02717920421
Sede Operativa:
Via C. Battisti, 6 - 60123 Ancona
Cell. 333.4987245
pianosanlazzaro@pec.it
Campo da Gioco:
Comunale "Sorrentino"
Piazzale Righi - 60126 Collemarino Ancona

    




Web Master - Daniele Mascellini (2018)

Main Sponsor


Sponsor Tecnico


Football Sponsor