HOME

INTERVISTA A SIMONETTA ONORATI

CI VORREBBE UN AMICO

giovedì, 18 gennaio 2018

Nel calcio, come nella vita, l'amicizia è il valore fondamentale per arrivare al successo. Abbiamo dunque deciso di basarci su questo concetto per presentarvi "Ci vorrebbe un amico", una nuova rubrica con cui vi presenteremo meglio gli Amici del Piano e il loro rapporto con la nostra squadra!
Abbiamo il piacere di presentarvi oggi la Onorati Sport, una consolidata realtà jesina diventata nel corso degli anni una delle principali aziende sportive del nostro territorio. Abbiamo avuto la possibilità di scambiare qualche battuta con Simonetta Onorati.


Ciao Simonetta, buongiorno! Allora... partiamo dalla vostra storia. Come avete avuto modo di trasformare la vostra passione in una vera e propria azienda?
Buongiorno a tutti! Hai detto bene, la nostra è da sempre una vera e propria passione. Amiamo lo sport in tutte le sue sfumature, lo consideriamo come il nostro stile di vita. La nostra famiglia si trasferì da Roma a Santa Maria Nuova, dove nel 1993 decidemmo di aprire un negozio specializzato in forniture sportive. Nel corso degli anni la nostra attività è cresciuta e si è trasformata, diventando successivamente un'azienda produttiva e non solo commerciale. Nel 2001 ci spostammo quindi a Jesi, in una struttura più grande di quella iniziale di Santa Maria Nuova. Ed è proprio a Jesi, in via Luconi 8, che aspettiamo i vostri lettori e tutti gli sportivi. Da noi potranno trovare qualsiasi tipo di materiale sportivo: dalle tute alle magliette, dai palloni alle coppe.. Tutto quello che serve per fare al meglio il proprio sport preferito!

E in tema di sport preferiti, qual'è quello che seguite maggiormente?
Beh, seguiamo con grandissimo interesse soprattutto gli sport di squadra. Il calcio ovviamente, come sapete bene voi del Piano San Lazzaro, il volley (che seguo con grandissima passione!) e il basket. Senza dimenticare però gli sport individuali, considerando che sia io che mia sorella Alessia da ragazzine siamo state campionesse italiane di pattinaggio corsa! Seguiamo veramente un po' tutti gli sport, dai grandi eventi internazionali fino ai piccoli tornei.

Il Piano San Lazzaro e Onorati Sport: un rapporto di lunga data!
Eh si, possiamo certamente dire che il Piano sia una squadra storica dello sport anconetano, sono tantissimi i ragazzi che hanno giocato con la maglietta granata. A noi fa molto piacere vestire la vostra squadra, e lo facciamo da parecchio tempo. Per cui quando la società ha deciso di riaprire i battenti, considerando i vostri programmi societari, così come la professionalità con cui gestite i vostri canali di comunicazione ci è sembrato giusto riallacciare i rapporti. Nello scorso maggio abbiamo partecipato con molto piacere al convegno da voi organizzato presso il Comune di Ancona su tematiche legate al marketing. Un'attività a 360 gradi la vostra, alla quale partecipiamo volentieri.

Quali sono i vostri programmi per questo 2018 appena iniziato?
E' un anno molto importante per noi, dato che festeggeremo i 25 anni di attività! Stiamo programmando un evento per festeggiare tutti insieme con le società che in questi anni hanno collaborato con noi e ovviamente con tutti i nostri clienti. Sarà un modo per ringraziare tutti e per continuare a far sempre meglio e a crescere tutti insieme! Avremo modo inoltre di presentare le nuove collezioni del marchio ERREA, che propone ogni anno dei prodotti sempre più interessanti e all'avanguardia nel campo dello sport.

Un saluto finale per i lettori?
Auguro a tutti un anno di soddisfazioni sia alla vostra società che ai vostri appassionati e vi ringrazio per questa intervista! A presto ragazzi!

Intervista realizzata dall'Area Marketing della SS Piano San Lazzaro 1948

#amicidelpiano #LeoniGranata










giovedì, 4 giugno 2020